Onde d'urto - ESWL

Onde d'urto - ESWL

Studio medico Di Trapani Dr. Danilo, specialista in andrologia e urologia, effettua terapie con onde d'urto – ESWL a Palermo. 


È una delle possibilità di cura del IPP. A volta riescono ad evitare l'intervento chirurgico. Sono onde che, focalizzate sulla placca, comportano azioni di lisi del tessuto, formazione di nuovi vasi con miglioramento della potenza sessuale, attivazione di cellule e sostanze antinfiammatorie.

Questa, specie nelle fasi iniziali della malattia, può ridurre l'incurvamento, con conseguente ripresa della spontaneità sessuale e miglioramento della potenza. I trattamenti vengono effettuati con frequenza settimanale. 

  • Come si fa il trattamento?

    Prima con l'esame ecografico del pene si effettua la precisa localizzazione delle placche, poi si inizia il trattamento, che è completamente indolore. Alla fine, il paziente può ritornare alla sua vita normale. Durante il periodo di trattamento (di 4-8 settimane) i pazienti possono avere rapporti sessuali. 

  • Efficacia della ESWL

    Il numero di studi pubblicati su prestigiose riviste scientifiche hanno dimostrato che le ESWL migliorano significativamente sia la malattia di La Peyronie che la disfunzione erettile. 

Prenota un appuntamento

La terapia con onde d’urto a bassa intensità rappresenta la più recente modalità terapeutica per i pazienti che soffrono di disfunzione erettile. La sua azione terapeutica migliora le erezioni spontanee e ha inoltre la capacità di rinvigorire e ringiovanire il meccanismo di erezione.

Onde d'urto - Eswt per prostatite cronica

Le onde d’urto hanno due caratteristiche principali: possono propagarsi in un mezzo liquido (1500m/sec nell’acqua) o gassoso (nell’aria) o solido, compatto (i tessuti del corpo umano) e trasportano energia.


Queste onde vengono prodotte da un manipolo che viene appoggiato al corpo e possono essere trasmesse in un punto o regione del corpo ben localizzato. L’energia delle onde viene scaricata solo nell’area mirata senza coinvolgere i tessuti vicini.

Onde d'urto - Eswt per malattia di La Peyronie

Il trattamento con onde d’urto a bassa intensità (ESWT) è una nuova tipologia di trattamento ambulatoriale, studiata per diminuire il dolore e per ridurre la lunghezza della fase attiva della placca. Le onde d’urto a bassa intensità stimolano la crescita di nuovi vasi sanguigni che aumentano il flusso sanguigno portando nella sede della placca una serie di mediatori anti infiammatori che concorrono a ridurre il dolore e la progressione della placca stessa.

Prenota una visita di controllo per la tua prevenzione presso lo studio del dott. Danilo Di Trapani.

Prendo un appuntamento
Share by: